PUBBLICATO AVVISO BONUS PER STUDENTI. BUONO DA 400 EURO PER ACQUISTO DI TABLET O NOTEBOOK

Pubblicata il 28/11/2017

L’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna ha realizzato l’intervento denominato “Bonus Studenti” per fornire ai ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado e le prime e seconde classi delle scuole secondarie di 2° grado, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 20mila euro un Buono (Voucher) dell’importo massimo di 400euro, per l’acquisto di attrezzature informatiche (notebook o tablet).
L’intervento ha la finalità di fornire agli studenti supporti adeguati all’innovazione didattica e di incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche su base regionale ed è realizzato dalla Società “Sardegna Impresa e Sviluppo – BIC Sardegna Spa”, Agenzia in house della Regione Sardegna.
Per potere ottenere il Bonus, i genitori degli studenti dovranno compilare la domanda, esclusivamente on line, attraverso un apposito sistema informatico reperibile al seguente link: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it attraverso il quale è possibile reperire tutte le informazioni sull’intervento. Oggi , lunedì 27 novembre è stato pubblicato l’Avviso che regolamenta le modalità di fruizione degli aiuti.