Avviso pubblico procedura aperta per l'adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Pubblicata il 18/01/2019

AVVISO PUBBLICO
Procedura aperta per l’adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità (P.T.T.I.) 2019/2021

PREMESSO CHE:

Il Comune di Siurgus Donigala, con deliberazione di G.C. n. 19 del 12/03/2018, ha approvato il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione  e per la trasparenza (PTPCT) 2018/2020, ai sensi della legge 6 novembre 2012 n. 190, del Piano Nazionale Anticorruzione approvato con delibera CIVIT- ANAC n. 72 dell'11 settembre 2013, dell’aggiornamento al PNA approvato con determinazione ANAC n. 12 del 28.10.2015 e del PNA 2016 approvato definitivamente con delibera ANAC n. 831 del 3 agosto 2016.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza 2018/2020 del Comune di Siurgus Donigala è consultabile sul sito istituzionale dell’Ente, nella sezione “Amministrazione Trasparente” - Sottosezione di primo livello “Disposizioni Generali” - Sottosezione di secondo livello “Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza”.

Il Comune di Siurgus Donigala deve provvedere all’aggiornamento del proprio Piano per il triennio 2019/2021, ai sensi delle disposizioni sopra citate.

Evidenziato che la procedura di adozione del P.T.P.C. e del P.T.T.I. segue forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’ente portatori di interessi ( stakeholders ) o anche semplici cittadini le cui osservazioni, proposte, suggerimenti verranno esaminati e valutati al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione che sia quanto più efficace e trasparente possibile;

Ritenuto che i contributi, in particolare, potranno riguardare suggerimenti e/o proposte per l’individuazione dei settori e delle attività nell’ambito dei quali è più elevato il rischio di corruzione, l’identificazione e la valutazione del rischio, le misure da apprestare per neutralizzare o ridurre il livello di rischio

AVVISA

Tutti i soggetti portatori di interessi (cc.dd. Stakeholders), nonché qualsiasi altro soggetto interessato a contribuire alla stesura del Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e del Programma triennale della trasparenza e dell’integrità (P.T.T.I.) del Comune di Siurgus Donigala, che dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune prende avvio la procedura pubblica per la presentazione di osservazioni e proposte di cui si terrà conto in sede di formazione dei predetti Piani.

Le proposte e le osservazioni dovranno pervenire al Segretario Comunale entro e non oltre il 26.01.2019, mediante:
1) consegna a mano all’Ufficio protocollo – Comune di Siurgus Donigala – Via Kennedy n. 1  (CA);
2) E-mail indirizzata a comunesiurgus.d@tiscali.it
3) Pec: protocollo@pec.comune.siurgusdonigala.ca.it

Si allega al presente avviso il modulo utilizzabile per la partecipazione alla procedura.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
 e della Trasparenza
Dr. Palermo Marcello

Nome Dimensione