Ri - Apertura termini per la presentazione delle domande di ammissione alla misura regionale denominata REIS (Reddito di Inclusione Sociale) di cui alla L.R. 18 del 02 Agosto 2016 e della D.G.R. n. 34

Pubblicata il 16/11/2022

Viste le Linee Guida per il triennio 2021/2023 in attuazione del “Reddito di Inclusione sociale” di cui alla L.R. n. 18/2016 approvate con Deliberazione di Giunta Regionale n. 34/25 del 11/08/2021 si informano tutti i cittadini in possesso dei requisiti di cui al bando in allegato alla presente, che a far data dal 16/11/2022 e sino al 25/11/2022 è possibile presentare domanda per ottenere i benefici previsti dal “Reddito di inclusione sociale - Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale - "Agiudu torrau” FONDI ANNUALITA’ 2021.

Il REIS consiste in un patto tra il Comune e il beneficiario, esteso all’intero nucleo familiare, che prevede la partecipazione ad un percorso finalizzato all’emancipazione dell’individuo affinchè egli sia in grado di adoperarsi per garantire, a sé stesso e alla propria famiglia, un’esistenza dignitosa e un’autosufficienza economica. Si prevede l’erogazione di un sussidio economico che, salvo i casi eccezionali definiti dalla normativa Regionale, è condizionato allo svolgimento di un PROGETTO PERSONALIZZATO DI INCLUSIONE ATTIVA.

NON SARANNO AMMESSI AL PRESENTE BANDO I BENEFICIARI RICONOSCIUTI BENEFICIARI DEL CONTRIBUTO REIS II SEMSESTRE.

PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA – RI APERTURA TERMINI DAL 16 AL 25 NOVEMBRE 2022.
Le istanze di ammissione al beneficio dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo comunale o per mezzo Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.siurgusdonigala.ca.it, dal 16/11/2022 al 25/11/2022, compilando il modulo di domanda appositamente predisposto, allegato al Bando Pubblico disponibile sul sito internet del Comune di Siurgus Donigala all’indirizzo: www.comune.siurgusdonigala.ca.it

Allegato Bando Pubblico RI - APERTURA TERMINI per l' individuazione beneficiari RISORSE ANNUALITA' 2021.pdf 172.66 KB
Allegato REIS - MODULO DI DOMANDA RI - APERTURA TERMINI.rtf 651.04 KB