AUTENTICAZIONE COPIA DOCUMENTI

L'autenticazione di copia consiste nell'attestazione da parte di un pubblico ufficiale che la copia presentata è conforme al documento originale esibito.

L'autenticazione può essere fatta dal pubblico ufficiale della Pubblica Amministrazione che ha emesso il documento o presso il quale lo stesso è depositato o al quale deve essere prodotto il documento (responsabile del procedimento o da qualsiasi dipendente addetto a ricevere la documentazione previa esibizione dell'originale) nonché da un notaio, cancelliere o funzionario incaricato dal Sindaco.

La conformità all’originale di copie di atti o documenti conservati o rilasciati da una pubblica amministrazione, di copie di pubblicazioni, di copie di titoli di studio o di servizio, ovvero di copie di documenti fiscali che devono essere obbligatoriamente conservati dai privati, può essere resa con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

Modalità per ottenere il servizio
L’interessato, o persona incaricata, deve presentarsi all'Ufficio Anagrafe del Comune di Siurgus Donigala, in orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì: 11.00 - 13.00 e il lunedì pomeriggio: 16.00 – 17.30) munito di:
documento originale + fotocopia da autenticare (che riproduca integralmente e fedelmente l'originale senza omissioni)
documento d’identità in corso di validità 

Costi
- marca da bolla € 16,00
- diritti di segreteria € 0,52

Normativa di riferimento
D.P.R. 445/2000
torna all'inizio del contenuto